🏠 Il Servizio Abitativo Transitorio (SAT) ha lo scopo di essere “ponte” verso una completa autonomia abitativa. Le persone e i nuclei ospitati negli appartamenti SAT si impegnano a presentare domanda per le case SAP (Bando Case popolari) e a intraprendere un percorso socio-educativo con i servizi del territorio.
L’assegnazione prevede un periodo massimo di 12 mesi eventualmente rinnovabili.
👥 CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
I destinatari dei SAT sono individuati tra i soggetti appartenenti alle seguenti categorie:
- nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di rilascio degli immobili;
- nuclei familiari in situazioni di grave emergenza abitativa.
Possono fare domanda per i Servizi Abitativi Transitori (SAT) i cittadini residenti nel Comune di Lodi che possiedono i Requisiti per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP). Maggiori informazioni nell'Avviso Pubblico (in allegato).
⏰QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
È possibile presentare le domande dal giorno di pubblicazione del presente Avviso fino a successiva comunicazione di chiusura del Bando.
📩 COME PRESENTARE LA DOMANDA
- La domanda può essere presentata in forma cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lodi, Piazza Mercato 5, nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 8:30 - 13:00/14:00 - 16:15
Mercoledì: 8:30 - 13:00/14:00 - 16:15
Giovedì: 8:30 - 13:00/14:00 - 16:15
Venerdì: 8:30 - 13:00
- La domanda può essere presentata in forma elettronica con i documenti firmati digitalmente al seguente indirizzo di posta certificata pec: comunedilodi@legalmail.it
📝 Per ricevere supporto circa la compilazione della domanda è possibile fare riferimento all’Ufficio Casa inviando una mail al seguente indirizzo: ufficio.casa@comune.lodi.it oppure telefonando al numero 0371.409382/86 per prendere appuntamento.
👇 In allegato è possibile consultare l'Avviso Pubblico che riporta tutti i dettagli su chi può presentare domanda e i requisiti di accesso, la domanda da presentare, l'Allegato 1, l'Allegato 2 e la Determina del Comune di Lodi.
👇 In allegato la GRADUATORIA per le assegnazioni, la Determina Dirigenziale e il verbale di valutazione della commissione.