04-08-2023
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CO-PROGETTAZIONE E LA CO-GESTIONE DI AZIONI DI WELFARE DI COMUNITÀ E DI ACCOMPAGNAMENTO EDUCATIVO
SUPPORTO AGLI INTERVENTI IN MATERIA DI CONTRASTO ALLA POVERTÀ E DI INCLUSIONE SOCIALE NELL’AMBITO DI LODI - CIG ZDF3C17E13
💡L’Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali indice avviso pubblico per raccogliere la disponibilità da parte di uno o più soggetti, anche in forma riunita, operante nello specifico settore di riferimento ed in possesso dei requisiti previsti dalla specifica legislazione del settore di appartenenza, interessati alla co-progettazione e co-gestione di interventi di welfare di comunità e di accompagnamento educativo e finanziario delle persone vulnerabili: in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale nella co-progettazione e co-gestione dei servizi.
L’Azienda e il/i soggetto/i co-progettante/co-gestore/i collaboreranno nella definizione del progetto definitivo, partendo dalla proposta presentata in sede di offerta.
I soggetti che manifesteranno il loro interesse a partecipare verranno selezionati sulla base dei requisiti minimi di ammissione e di capacità tecnico-professionale, secondo modalità e criteri di cui al presente avviso.
📌CHI PUÒ PARTECIPARE:
Sono ammessi alla co-progettazione tutti i soggetti del Terzo Settore ed enti del privato sociale che, in forma singola o di Raggruppamento temporaneo, siano interessati a collaborare con l’Azienda per il raggiungimento delle finalità e degli obiettivi indicati nel successivo Art. 5. Per soggetti del Terzo Settore, si intendono gli organismi come definiti dall’art. 4 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/17) come meglio specificati nell’Art. 4.1 del presente Avviso.
Per la linea di azione relativa allo sviluppo di comunità è ammessa la partecipazione di enti pubblici quali ad esempio i Comuni, al fine di far loro manifestare l’interesse ad attivare azioni di comunità nei propri territori e condividere gli obiettivi e la progettazione degli interventi. Questi Enti parteciperanno ai tavoli di coprogettazione ma non risulteranno destinatari di risorse.
Si specifica che al tavolo della co-progettazione potranno essere ammessi più soggetti.
🔎NELLO SPECIFICO:
Le risorse finanziarie che l’Ambito Territoriale di Lodi mette a disposizione della co-progettazione sono complessivamente pari a:
- € 111.500,00 per le azioni di welfare di comunità
- € 35.000,00 per le azioni di accompagnamento educativo e finanziario dei nuclei famigliari in condizioni di povertà
📆TERMINI PER LA PRESENTAZIONE
I soggetti interessati a partecipare all’istruttoria di co-progettazione dovranno far pervenire, entro il giorno 18/09/2023 alle ore 12.00 - esclusivamente via PEC all’indirizzo: consorziolodigiano@legalmail.it
Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull’oggetto e sugli atti della presente selezione, presentati esclusivamente in lingua italiana, e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla selezione o sullo svolgimento di essa possono essere presentate e trasmesse all’Azienda, a mezzo mail: progetti@ufficiodipiano.lodi.it entro il termine del 06/09/2023. Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente a tale termine.
🟠Per vedere i dettagli e candidarti scarica avviso e allegati⬇
!AGGIORNAMENTO! In allegato è possibile consultare l'elenco dei soggetti ammessi alla co-progettazione.
Iscriviti alla nostra newsletter
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma