BANDI E AVVISI
In questa sezione trovi i bandi e gli avvisi di selezione aperti
Filtra per:
📢 NUOVA PROGRAMMAZIONE 📢 PIANO DI ZONA 2025-2027- VUOI PARTECIPARE ANCHE TU
Regione Lombardia ha pubblicato la DGR XII/2167 del 15/04/2024 contenente le Linee di indirizzo per la programmazione sociale territoriale per il triennio 2025/2027.
🌱Al fine di dare avvio al percorso di co-programmazione del triennio secondo le linee guida di Regione Lombardia, ACSI in qualità di ente capofila dell'Ambito di Lodi ha indetto AVVISO DI MANIFESTAZIONE INTERESSE PER L’AVVIO DEL PERCORSO DI CO-PROGRAMMAZIONE FINALIZZATO ALLA DEFINIZIONE DEL PIANO DI ZONA 2025-2027 E PER LA COSTITUZIONE DEI TAVOLI TEMATICI.
💡NELLO SPECIFICO:
L’Avviso è volto a raccogliere le manifestazioni di interesse a collaborare con l’Ufficio di Piano, per consentire la massima adesione e partecipazione di tutti i soggetti privati e delle formazioni sociali con l’obiettivo di massima inclusione nei processi di partecipazione alla programmazione sociale dell’Ambito di Lodi che si realizzerà nel corso dell’annualità 2024.
Le candidature ricevute andranno a comporre un apposito elenco di soggetti che verranno attivamente coinvolti attraverso la partecipazione ai Tavoli Tematici.
📌CHI PUÒ PARTECIPARE:
Sono invitati a manifestare interesse tutti i soggetti operanti nei 61 Comuni afferenti all’Ambito di Lodi di seguito elencati:
· Enti del Terzo settore iscritti ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi: es. Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale, Enti filantropici, Imprese sociali incluse le Cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute e non riconosciute, Fondazioni, Enti gestori di unità d’offerta sociali e sociosanitarie
· Enti accreditati per i servizi al lavoro e alla formazione
· Associazioni culturali e/o sportivo dilettantistiche
· Formazioni sociali
· Società sportive dilettantistiche
· Altri Enti Privati
🔎 AREE INDIVIDUATE PER LA CO-PROGRAMMAZIONE:
A) Contrasto alla povertà e all’emarginazione sociale e promozione dell’inclusione attiva (vulnerabilità, grave emarginazione, penale)
B) Politiche abitative
C) Interventi connessi alle politiche per il lavoro
D) Interventi a favore delle persone over 65 (anziani)
E) Interventi a favore delle persone con disabilità
F) Minori, famiglie e giovani (Interventi per la famiglia, politiche giovanili, contrasto alla violenza di genere, conciliazione dei tempi vita-lavoro)
G) Immigrazione e cittadinanza
H) Agricoltura sociale
📌 COME POSSO PARTECIPARE?
La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata, mediante trasmissione della seguente documentazione:
1) Istanza di partecipazione - allegato A (in allegato)– da inviare via posta elettronica certificata al seguente indirizzo e-mail: ufficiodipianoambitolodi@pec.it riportando in oggetto la seguente dicitura “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE- PIANO DI ZONA 25-27”
2) Compilazione e invio online del seguente format online che trovi, cliccando qua.
📆 CALENDARIO TAVOLI TEMATICI:
16 maggio | 9.30-12.30 |Tavolo Immigrazione
20 maggio |10.00 -13.00 |Tavolo Anziani
21 maggio | 9.30-12.30 |Tavolo Agricoltura sociale
28 maggio | 9.30-12.30 |Tavolo Prevenzione, Minori e Famiglie
4 giugno | 9.30-12.30 |Tavolo Disabilità
6 giugno | 9.30-12.30 |Tavolo Grave Emarginazione Sociale
13 giugno | 9.30-12.30 |Tavolo Contrasto alla Povertà
18 giugno | 9.30-12.30 |Tavolo Lavoro e Formazione
24 giugno | 9.30-12.30 |Tavolo ALA- Politiche abitative
🌐I tavoli si svolgeranno in presenza presso la Sala Antonella Granata di via Solferino 72, Lodi
⬇ Negli allegati è possibile scaricare la DGR XII/2167 del 15/04/2024 di Regione Lombardia, la manifestazione di interesse, l'istanza di partecipazione e il calendario dei tavoli⬇
Visualizza sezione
Avviso di indizione della procedura a evidenza pubblica finalizzata alla raccolta di manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e/o privati idonei ed interessati alla messa a disposizione di unità immobiliari nella loro piena disponibilità ai fini della realizzazione di interventi di Housing Mix sul territorio dell’Ambito Territoriale di Lodi
ACSI indice avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici e/o privati idonei ed interessati alla messa a disposizione di unità immobiliari nella loro piena disponibilità da utilizzarsi ai fini della realizzazione di attività e di interventi di Housing Mix sul territorio dell’Ambito Territoriale di Lodi.
🔎Nello specifico l’intento del presente Avviso è quello di riuscire a predisporre un elenco aperto di unità immobiliari da poter mettere a disposizione dell’Ufficio di Piano e, in particolare dell’Agenzia Lodigiana per l’Abitare e dei partner co-gestori per poter rispondere ai bisogni di coloro che hanno difficoltà a soddisfare il proprio bisogno abitativo sul mercato per ragioni economiche, per la loro incapacità di ottenere un credito, per l’assenza di un’offerta adeguata e perché esclusi dall’assegnazione degli alloggi appartenenti al patrimonio di edilizia residenziale pubblica, a causa di motivi reddituali, tramite la sottoscrizione di accordo che verrà stipulato successivamente.
In particolare, i beneficiari di questo Housing Mix potranno essere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti:
🔹 nuclei familiari a basso reddito o monoreddito;
🔹 famiglie monoparentali;
🔹 uomini o donne separate;
🔹 giovani coppie a basso reddito;
🔹 anziani in condizioni svantaggiate;
🔹 lavoratori fuori sede;
🔹studenti fuori sede;
🔹soggetti sottoposti a procedure esecutive di rilascio
MODALITÀ DI INVIO DOMANDE
➡a mezzo PEC all’indirizzo consorziolodigiano@legalmail.it. In base a questa modalità, la documentazione dovrà essere trasmessa in formato .pdf e sottoscritta digitalmente (se in possesso di firma digitale) oppure sottoscritta in forma olografa ma allegando carta di identità, in corso di validità, del soggetto che ha sottoscritto;
➡ a mezzo di raccomandata A/R inoltrata al seguente indirizzo: Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali, Via Tiziano Zalli, n. 5, 26900, Lodi (LO). In base a questa modalità, la documentazione, sottoscritta in originale, dovrà essere inserita all’interno della busta, unitamente a copia della carta di identità, in corso di validità, del soggetto che sottoscrive;
➡a mezzo di consegna a mano presso la segreteria di Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali, presso la sede di Lodi, alla Via Tiziano Zalli, n. 5. In base a questa modalità, la documentazione, firmata in originale, dovrà essere consegnata in busta chiusa e la conferma della ricezione avverrà tramite apposizione di un protocollo, da parte della Segreteria, sulla busta contenente la documentazione
⏰PRIMO TERMINE per l'invio: 07/01/2025, alle ore 12:00'
L'Avviso rimarrà sempre aperto e le manifestazione di interesse che perverranno, verranno valutate entro 30 gg dal ricevimento delle stesse e a seguito delle stesse, in caso di loro ammissione, si procederà con l’aggiornamento dell’elenco aperto già in essere.
🆘 PER CHIARIMENTI:
Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull’oggetto e sugli atti della presente procedura, dovranno essere presentati esclusivamente in lingua italiana, e ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione a tale procedura o sullo svolgimento di essa possono essere presentate e trasmesse ad ACSI, solo ed esclusivamente a mezzo mail: ufficiodipiano@comune.lodi.it. Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti secondo modalità differenti.
L’oggetto della mail per la richiesta di chiarimenti dovrà essere il seguente: CHIARIMENTI PROCEDURA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DISPONIBILITÀ UNITÀ IMMOBILIARI HOUSING MIX".
In allegato è possibile scaricare l'avviso e l'istanza di partecipazione
Visualizza sezione
Iscriviti alla nostra newsletter
Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo mail per rimanere sempre informato sulle nostre attività e sugli eventi in programma